• italianoenglishfrancais

pass

campi-profughi-tibetani


Per quanto riguarda il sostegno ai Tibetani, il rapporto tra benefattori e assistiti è molto diretto e col tempo si instaurano delle vere e proprie amicizie.

Regolarmente vengono spedite foto e lettere per mantenere un legame e dar notizie sull’andamento scolastico ma non solo. C’è anche la grande possibilità di recarsi nei campi profughi per conoscere i propri bambini o i propri nonni… Un'esperienza umana e culturale da non perdere. Scegliere il sostegno a distanza di un “tibetano” è anche scegliere di sostenere una cultura millenaria a rischio di estinzione. Attraverso questo rapporto, dapprima epistolare e poi, ove auspicato, anche personale, si vuole mandare un segnale non solo di sostegno economico ma di vera solidarietà con il popolo tibetano.

Potete scegliere di aiutare un bimbo a studiare, ma potete anche sostenere un nonno o una nonna, o un piccolo monaco! I nonni tibetani sono considerati il cuore autentico di quel Tibet ormai lontano… Ci sono tanti anziani negli ospizi dei campi profughi, la cui famiglia è rimasta in Tibet, o non c’è più, ai quali sapere che qualcuno, in qualche parte del mondo, pensa a loro, dona gioia e sicurezza. Il primo sostegno a distanza è iniziato nel 1987 e ad oggi sono state aiutate circa 2’000 persone tra anziani, i “nonni”, bambini e monaci.

Come funziona

Per quanto riguarda il sostegno ai Tibetani, il rapporto tra benefattori e assistiti è molto diretto e col tempo si instaurano delle vere e proprie amicizie. Regolarmente vengono spedite foto e lettere per mantenere un legame e dar notizie sull’andamento scolastico ma non solo! C’è anche la grande possibilità di recarsi nei campi profughi per conoscere i propri bambini o i propri nonni… Un'esperienza umana e culturale da non perdere!

Quanto costa

Anche il sostegno a distanza di un bimbo o di un nonno comporta un’offerta minima di 200 Euro all’anno. L’aiuto offerto è utilizzato per l’acquisto di libri scolastici, vestiti, e di volta in volta ciò che occorre maggiormente per far fronte alle varie necessità.


Se volete sostenere a distanza un bimbo, un nonno o un monaco tibetano, contattate This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..


diventa-sostenitore

Contattaci per saperne di più o per sostenere un particolare progetto o per collaborare con la nostra Associazione. Ci sono molti modi per poterci dare una mano: con una donazione in denaro, con servizi, prodotti e collaborazioni oppure partecipando ai nostri eventi e alle raccolte fondi sul territorio.


POSTFINANCE AG
3030 – BERNA - Svizzera
SWIFT: POFICHBEXXX
Clearing: 9000
IBAN CHF: CH83 0900 0000 6944 6345 9
IBAN EUR: CH35 0900 0000 9122 9935 7

 

BANCA POPOLARE DI BERGAMO
Corso Italia 22 – 20123 Milano – Italia
C/C 99190 Associazione Vimala
SWIFT: BLOPIT22
IBAN: IT51 W054 2801 6010 0000 0099 190

Sede Sociale

c/o Laris Fiduciaria
Via Greina, 3
CH - 6900 Lugano


This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.