• italianoenglishfrancais

pass

Nuovi Progetti

Dharamsala

Costruzione di 16 alloggi per ex perseguitati politici e le loro famiglie

Questo è il progetto più importante nel quale ci siamo impegnati. Il nostro aiuto è stato richiesto personalmente dal ministro degli interni del governo tibetano in esilio durante un nostro viaggio nel febbraio 2014 a Dharamsala.
Si tratta della costruzione di 16 nuovi alloggi a Dharamsala per accogliere una cinquantina di ex prigionieri politici e restituire loro la dignità calpestata in Tibet.
Attraverso Vimala è possibile offrire contributi per la costruzione di questi alloggi, nell’augurio che, come ha detto Sua Santità il Dalai Lama, possano per loro essere caldi abbracci dopo tanti anni di torture fisiche e morali.


Gurupura

Acquisto materassi per la casa degli anziani

Le case per anziani hanno bisogno di un cambio di materassi frequente. Nelle case che l’Associazione si è impegnata a supportare, questa è una voce di spesa importante.


Bylakuppe

Acquisto di una sedia odontoiatrica per lo Tso Jhe Hospital

La sedia attualmente in uso cade in pezzi ed è obsoleta. Ci siamo impegnati a fornirne una più moderna.

Tuting

Acquisto di una ambulanza

Acquisto di una ambulanza per alcune centinaia di persone che vivono nel campo profughi di Tuting, situato in una zona vicino al confine con il Tibet, ove per raggiungere un ospedale occorrono più di 9 ore di pullman. Qui la popolazione tibetana vive isolata ed ha molti problemi a livello sanitario igienico e idrico. Ci siamo impegnati ad acquistare questo veicolo fondamentale e cercheremo di provvedere anche ad altri progetti per il sostentamento di queste persone.


 

Dehradun

Acquisto di materiale e attrezzatura medica più un generatore per l’ospedale esistente

Il piccolo ospedale del campo profughi tibetano di Dehradun è privo di mezzi e di attrezzature moderne, ma funziona regolarmente con il cuore e la buona volontà dei medici. Ci siamo impegnati per l’anno 2014 all’acquisto dell’attrezzatura più urgente: un generatore per far funzionare l’apparecchio per i raggi X anche quando manca l’energia elettrica (circa il 50% del tempo) e un apparecchio per le analisi del sangue. Ci siamo impegnati inoltre a finanziare la costruzione di un muro di protezione sul lato nord, in quanto quello esistente è stato spazzato via dall’acqua che scende dalle montagne durante i monsoni, rovinando ancor di più l’edificio.


 

Kollegal

Integrazione del pasto di mezzogiorno per 3 asili

Da molti anni ci siamo fatti carico dell’integrazione del pasto di mezzogiorno in tre scuole di Kollegal. Ora anche le classi della scuola materna ci hanno richiesto la stessa cosa.

Stipendio per assistenti per 3 asili

I bambini sono aumentati di numero e gli attuali maestri non riescono più a seguirli tutti. Hanno bisogno di assistenti ma non hanno i mezzi per pagarli.

Acquisto di una lavatrice per la casa per gli anziani


diventa-sostenitore

Contattaci per saperne di più o per sostenere un particolare progetto o per collaborare con la nostra Associazione. Ci sono molti modi per poterci dare una mano: con una donazione in denaro, con servizi, prodotti e collaborazioni oppure partecipando ai nostri eventi e alle raccolte fondi sul territorio.


POSTFINANCE AG
3030 – BERNA - Svizzera
SWIFT: POFICHBEXXX
Clearing: 9000
IBAN CHF: CH83 0900 0000 6944 6345 9
IBAN EUR: CH35 0900 0000 9122 9935 7

 

BANCA POPOLARE DI BERGAMO
Corso Italia 22 – 20123 Milano – Italia
C/C 99190 Associazione Vimala
SWIFT: BLOPIT22
IBAN: IT51 W054 2801 6010 0000 0099 190

Sede Sociale

c/o Laris Fiduciaria
Via Greina, 3
CH - 6900 Lugano


This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.